Quantcast
Channel: Gnomi di caverna
Viewing all articles
Browse latest Browse all 386

Gemme sulle uova dei draghi

$
0
0

uovo di dragoVi sarà capitato di notare le gemme incastonate sulle uova di drago. Quando la dragonessa si accovaccia sul suo tesoro per deporre, parte delle sue gemme restano inglobate nel guscio ancora morbido. Queste gemme diverranno il primo tesoro del draghetto.

Le gemme che trovate sparse in modo apparentemente casuale sul guscio sono frutto dei primi rotolamenti dell’uovo. Saranno più rare sull’apice stretto dell’uovo e più frequenti all’equatore, dove i rotolamenti sono più frequenti. A volte però le gemme sono accoppiate in modo assolutamente non casuale. Questa disposizione a due a due si chiama “gli occhi dei fratelli”.

I cuccioli già grandicelli inseriscono delle gemme nel guscio per permettere ai fratellini che vi crescono dentro di sbirciare quel che accade nel mondo esterno. Sanno che i fratellini dovranno passare un sacco di tempo nell’uovo prima di uscirne, tutti da soli, e quindi regalano loro delle “finestrelle” attraverso le quali sbirciare fuori. È un pensiero molto affettuoso e pone le basi per una buona relazione tra fratelli.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 386

Trending Articles